Innovazione

Per C.L. TECH innovazione vuol dire: Prodotti nuovi + Miglioramento di processo + Nuovo modello di business
C.L. TECH è innovatore perché partecipa a tutti gli addendi dell’innovazione

1. L’innovazione del prodotto

CL TECH lavora con molti TOP 100 produttori di PCB del mondo. Le loro richieste sono il punto di partenza dell’innovazione, potendo ben definire il prodotto prima della fase di sviluppo. La nostra esperienza nel settore, la nostra struttura di progettazione e la collaborazione con il mondo accademico permettono di ottenere il prodotto innovativo richiesto dal cliente. Un attento calcolo dei costi riduce la necessità di pesanti industrializzazioni del prodotto e favorisce il rapido startup della produzione.

2. Il miglioramento del processo

Maggiore efficienza, maggiore qualità ed un ciclo più breve . Ogni processo viene scomposto nei suoi elementi costitutivi, in modo che le singole funzioni vengano svolte dal miglior specialista ed il processo sia coordinato attraverso protocolli ben definiti da CL TECH. Il miglioramento continuo della singola funzione e del processo globale permette la massima flessibilità e velocità di piazzamento del prodotto sul mercato, oltre all’accesso ad una riserva di competenze multiple e competitive, in particolare per le attività strategiche.

3. Il modello di business

CL TECH opera con una rete di partner per la fornitura del prodotto e del servizio al cliente finale. La nostra politica aziendale pone sempre maggiore attenzione alla gestione degli acquisti con grande contenuto di innovazione ed elevata potenzialità qualitativa, mirando ad una serie di accordi ed attività volti a instaurare una forte cooperazione con i fornitori. Il nostro parco fornitori è un patrimonio dell’azienda paragonabile al know-how ed alla clientela.

CL TECH ha interesse a sviluppare in co-design ed in risk-sharing prodotti o servizi. In uno scenario molto competitivo il fattore tempo è molto importante: l’unione di competenze e risorse permette di fornire la migliore e la più veloce risposta alle richieste dei clienti.